FINITE ELEMENT METHOD PER L’ODONTOIATRIA DIGITALE

Il servizio che più ci contraddistingue nell’ambito dell’odontoiatria digitale è l’introduzione e l’uso del “Metodo degli Elementi Finiti” (FEM, o Finite Element Method) per lo stress test.
Si tratta di una tecnica numerica atta a cercare soluzioni approssimate di problemi complessi, che trova origine nelle necessità di risoluzione di problemi di analisi elastica e strutturale nata nell’ambito dell’ingegneria civile ed aeronautica. 

In ambito odontoiatrico il Metodo degli Elementi Finiti ci permette di svolgere simulazioni dello stress subito nel tempo da una struttura protesica.

Applicando una forza di circa 45 kg – pari a quella sviluppata dai muscoli masticatori in condizione di massima contrazione – verifichiamo l’adeguatezza di una struttura protesica in modo da poterne valutare la modellazione e, se necessario, poter intervenire per correggerla ancor prima di averla prodotta.

Offriamo la possibilità di effettuare questa analisi prima della produzione di qualsiasi struttura (ed è particolarmente consigliato svolgerla prima di realizzare strutture particolarmente estese, complesse o sottili).

Consulta il nostro listino

E scopri questo e altri servizi che la TQM può offrire al tuo laboratorio.

CONTATTACI

11 + 5 =

Apri la chat
1
Chatta con noi su WhatsApp
Ciao! come possiamo aiutarti?