Fresatura dal pieno

nel dettaglio

La fresatura è la lavorazione meccanica che consente di modellare i metalli in forme complesse attraverso l’ asportazione di materiale partendo da un blocco pieno. Questo processo si attua in macchinine utensili quali fresatrici o centri di lavoro CNC.

La lavorazione CNC prevede l’utilizzo di computer per il controllo delle macchine utensili. Complessi Software guidano la macchina nel processo di fresatura, permettendo alle frese di riprodurre, fedelmente ed in ogni suo più piccolo dettaglio, l’oggetto finale precedentemente modellato in 3D.

Ci sono molti vantaggi nell’usare la lavorazione CNC. Il processo è più preciso della lavorazione manuale e può essere ripetuto esattamente nello stesso modo più e più volte. Grazie alla precisione possibile con la lavorazione CNC, essa viene utilizzata in lavori che richiedono un altissimo livello qualitativo e nella produzione di forme complesse e customizzate. Trova quindi un ambito di applicazione ideale nel settore del dentale, dell’orologeria/gioielleria e della prototipizzazione.

In TQM fresiamo metalli (Cromo-Cobalto, Titanio, Alluminio, Ottone), Zirconia, Disilicato di Litio, Ceramica Feldspatica, PMMA, PEEK, Fibra di vetro, Cera…

Consulta il nostro listino

E scopri questo e altri servizi che la TQM può offrire al tuo laboratorio.

CONTATTACI

1 + 15 =

Apri la chat
1
Chatta con noi su WhatsApp
Ciao! come possiamo aiutarti?